Tutti siamo concordi che l'attivita motoria faccia bene al nostro corpo, lo dice il medico, lo sostiene lo specialista e se lo chiediamo al primo che incontriamo per strada ci dirà che è assolutamente vero.
A me però sorge un dubbio.......................................................................................................
Da dove nasce questo dubbio?
Troppo spesso incontro persone nel mio studio che si lamentano di disturbi di natura muscolo scheletrica, disturbi che sono comparsi, accentuati o peggiorati nel momento in cui hanno iniziato a fare ginnastica.
Quindi la domanda sorge spontanea, MA SIAMO COSI SICURI CHE FARE SPORT FA BENE?.
Per uno come me che ha fatto l'ISEF che ha passato ore e ore sui campetti sportivi e nelle palestre è dura da digerire e da ammettere ma qualcosa nel sistema sport/attività fisica non và.
Qualcuno mi farà notare che qualsiasi attività sportiva condotta al limite, come lo sport agonistico, porta inevitabilmente il sistema muscolo scheletrico, e non solo, a un tale livello di stress che prima o poi il problema salta fuori, il dolore arriva inaspettato e la macchina si inceppa.
Certo, sono assolutamente d'accordo con voi, ma non è di questo che voglio parlare. Voglio porre l'attenzione a quelle migliaia di persone che fanno sport per hobbyes, che lo fanno per stare in forma. IN FORMA, APPUNTO!!!!!!
Personalmente ho qualche idea.......qualcuno vuole dirmi la sua? Vi aspetto
Nessun commento:
Posta un commento