Tutti siamo concordi che l'attivita motoria faccia bene al nostro corpo, lo dice il medico, lo sostiene lo specialista e se lo chiediamo al primo che incontriamo per strada ci dirà che è assolutamente vero.
A me però sorge un dubbio.......................................................................................................
Da dove nasce questo dubbio?
Troppo spesso incontro persone nel mio studio che si lamentano di disturbi di natura muscolo scheletrica, disturbi che sono comparsi, accentuati o peggiorati nel momento in cui hanno iniziato a fare ginnastica.
Quindi la domanda sorge spontanea, MA SIAMO COSI SICURI CHE FARE SPORT FA BENE?.
Per uno come me che ha fatto l'ISEF che ha passato ore e ore sui campetti sportivi e nelle palestre è dura da digerire e da ammettere ma qualcosa nel sistema sport/attività fisica non và.
Qualcuno mi farà notare che qualsiasi attività sportiva condotta al limite, come lo sport agonistico, porta inevitabilmente il sistema muscolo scheletrico, e non solo, a un tale livello di stress che prima o poi il problema salta fuori, il dolore arriva inaspettato e la macchina si inceppa.
Certo, sono assolutamente d'accordo con voi, ma non è di questo che voglio parlare. Voglio porre l'attenzione a quelle migliaia di persone che fanno sport per hobbyes, che lo fanno per stare in forma. IN FORMA, APPUNTO!!!!!!
Personalmente ho qualche idea.......qualcuno vuole dirmi la sua? Vi aspetto