Vogliamo parlare di chi, invece, ha voluto esagerare acquistando addirittura una cyclette o un tapis roulant, convinto di fare un po' di lavoro aerobico mentre guarda la TV... per poi scoprire che, in poco tempo, questi splendidi attrezzi sono diventati dei comodissimi appendiabiti....
Tutte queste idee, seppur molto apprezzate, crollano inesorabilmente dopo pochi giorni
Forse, se concepissimo l' "Home Fitness" in modo diverso e prendessimo in considerazione ciò che è veramente importante, vale a dire la cura del nostro sistema muscolo scheletrico anche in un'ottica di prevenzione, riusciremmo quasi certamente a prenderci cura di noi stessi e a dare un minimo di continuità agli allenamenti.
Un'idea a tal proposito io c'è l'ho e ora ve la illustro.
La nostra colonna vertebrale vive costantemente in compressione, indipendentemente da come si trascorra il tempo, in piedi o seduti. In alcune zone, il tratto lombo sacrale come quello cervicale, sono sottoposti a stress che a lungo andare portano le strutture in sofferenza. Questo comporta la comparsa di sintomi dolorosi e sensazione di rigidità.
Come possiamo ovviare alla comparsa di questi sintomi?
Bastano pochi minuti al giorno di allungamento e rinforzo muscolare per mantenere la schiena in buona salute.
Dove e quali esercizi fare?
In pochi metri quadrati si può allestire uno spazio per la cosiddetta "BACK PREVENTION". Hai invece uno spazio maggiore a disposizione? Bene, se così fosse, potrai allestire lo spazio anche con attrezzi adatti alla tonificazione muscolare e all'allenamento del sistema cardiovascolare.
Non sai come organizzare lo spazio a disposizione?
Nessun problema: a questo ci pensiamo noi!
Il primo step sarà quello di visionare con un architetto, lo spazio a disposizione, dimensioni, illuminazione ecc...... e con un esperto del movimento, raccogliere tutte le informazioni utili rispetto allo stato di salute di chi utilizzerà quello spazio.
Il secondo step prevede l'invio di un render. Attraverso viste tridimensionali e realistiche potrai vedere, in modo molto fedele alla realtà, come verrà allestito lo spazio. Potrai vedere in anteprima, le attrezzature e tutti gli ausili studiati per te.
Il terzo e ultimo step prevede la compilazione di un programma di allenamento che ti servirà per migliorare il tuo stato di forma che potrà essere modificato mensilmente da un trainer specializzato.
QUINDI ? SEI PRONTO AD INIZIARE?
Per info inviami una mail oppure chiama il numero 392/4929312
A presto