.

.

lunedì 13 marzo 2017

MA SIAMO SICURI CHE LO SPORT FA BENE ?????? 2° PARTE

Nel mondo del Fitness/Wellness da 10 anni a questa parte si assiste ad un profondo cambiamento. Da una parte abbiamo dei grandi colossi commerciali e gruppi di investitori che aprono centri super tecnologici con servizi alla persona davvero notevoli. Bici e tappeti di ultima generazione, attrezzi ergonomici e molto eleganti, corsi collettivi "come se piovesse" e per finire zone termali estremamente confortevoli. L'unica cosa "poco confortevole" è il prezzo.
A queste strutture si contrappongono centri più modesti, spesso molto essenziali negli arredi. Spazi più angusti, attrezzatura minimale , il tutto inserito in un contesto ambientale che non è proprio l'immagine di pulizia e di ordine. Cosa c'è di positivo ? Il prezzo ovviamente. In alcuni casi sembra impossibile che si possa "uscire" con dei listini cosi bassi............
Queste due tipologie di centri, cosi diversi e lontani tra loro, hanno qualcosa in comune:
NELLE LORO SALE ATTREZZI, GLI ISTRUTTORI SONO ORAMAI  ESTINTI, E I POCHI RIMASTI SONO QUASI SEMPRE SOTTOPAGATI
Oggi più che mai, le persone si rivolgono alle palestre per motivi di salute, ma se le premesse sono quelle sopra citate non siamo proprio sulla buona strada.
Quando un cliente entra in sala attrezzi, indipendentemente dagli "acciacchi" che ha , gli viene proposto un programma di allenamento standard un programma che è uguale per tutti senza un minimo di personalizzazione senza preoccuparsi delle necessità e dei suoi  bisogni.
L'alternativa è quella di rivolgersi ad un PERSONAL TRAINER Secondo me è una figura importantissima a patto che.................................................................................................................
come back soon